Solidarietà: Roma, uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi a favore di “Stare Accanto – Amici dell’Oncologia medica del Policlinico Gemelli”

La Compagnia dell’allegria “il cenacolo dei teatranti” si esibirà nella commedia brillante in tre atti “Ma non è una cosa seria” a favore dell’Oncologia medica del Policlinico universitario A. Gemelli sabato 19 e domenica 20 novembre, alle ore 18, presso il Teatro parrocchiale della chiesa “Gesù Divin Maestro” (via Vittorio Montiglio, 18, a Roma). Lo spettacolo teatrale, con la direzione artistica e regia di Tina Cirillo è promosso dall’Associazione “Stare Accanto – Amici dell’Oncologia medica del Policlinico universitario A. Gemelli” onlus, istituita nel settembre 2013 con l’intento di realizzare progetti di assistenza sociale, socio sanitaria e psicologica nei confronti dei pazienti oncologici del Gemelli. I biglietti possono essere acquistati presso il Day Hospital di Oncologia Medica del Policlinico Gemelli (8° piano ala E dalle ore 9 alle 13). L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione “Stare Accanto – Amici dell’Oncologia medica” che in questi anni ha promosso una serie di iniziative di formazione su temi che riguardano l’attività dell’associazione, ha avviato iniziative di ricerca e studio su specifici interventi e partecipa a progetti di cooperazione internazionale in campo educativo e di formazione permanente.
“L’Associazione Stare Accanto (www.stareaccanto.it) – spiega Alessandra Cassano, oncologa del Gemelli e presidente dell’Associazione – promuove iniziative a sostegno dei malati e delle loro famiglie, ma anche a favore dei ricercatori, giovani medici oncologi meritevoli del Policlinico Gemelli, erogando borse di studio e acquistando materiali di ricerca per effettuare indagini molecolari”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy