Argentina: i vescovi chiedono sia fatta luce sulla morte di un sacerdote nella diocesi di Tucumán

La Conferenza episcopale argentina ha espresso ieri attraverso la propria giunta esecutiva “dolore e costernazione” per la morte di padre Juan Heraldo Viroche (47 anni), parroco di “Nuestra Señora del Valle de La Florida”, nella diocesi di Tucumán. “Ci uniamo all’arcivescovo locale nella richiesta di un pronto chiarimento dei fatti e nella vicinanza ai familiari di padre Viroche, ai fedeli della sua parrocchia e alla Chiesa di Tucumán”, si legge nel comunicato.
Secondo quanto pubblicato dai media locali, alcuni parenti del sacerdote avrebbero dichiarato all’agenzia Telam che negli ultimi giorni il sacerdote era “preoccupato”. Infatti, in seguito alle sue denunce contro malavita e narcotraffico era stato minacciato e aveva forse chiesto ai suoi superiori di essere trasferito.
I vescovi nel messaggio hanno auspicato, inoltre, che la vita e il ministero di padre Viroche diventino “una testimonianza sacerdotale che serva a incoraggiare tutti per continuare ad operare in favore di una società più fraterna, nel sostegno dei più vulnerabili”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa

Informativa sulla Privacy