Agricoltura: Acli Napoli e Acli Terra, venerdì a Boscoreale un convegno sulle opportunità del Piano sviluppo rurale della Campania

Si terrà a Boscoreale, in provincia di Napoli, venerdì 29 ottobre, il convegno dal titolo “Le opportunità del Psr (Piano sviluppo rurale, ndr) Campania per le piccole e medie aziende agricole”. A promuoverlo le Acli di Napoli e Acli Terra, che ricordano: “La dotazione complessiva del Psr Campania 2014-2020 ammonta a circa 1 miliardo e 800 milioni, di cui 1,1 miliardi di risorse comunitarie ed il resto di risorse regionali e nazionali.
Le risorse vengono progressivamente messe in campo attraverso l’apertura di bandi, a scadenza. La prossima scadenza è per fine novembre 2016”. “La giornata formativa – ha dichiarato il vicepresidente di Acli Terra Napoli, Bruno Cammarota – ci consente di lanciare anche all’ombra del Vesuvio l’attività di accompagnamento per le imprese agricole che l’associazione mette in campo”. Al seminario interverranno Giovanni Perito, presidente regionale di Acli Terra Campania, l’agronomo esperto di Psr Stefano Localzo e Giovanni Salzano, agronomo esperto in materia di agricoltura biologica. Concluderà i lavori Gianvincenzo Nicodemo, presidente delle Acli della città metropolitana di Napoli.

“Rilanciare l’agroalimentare nell’area metropolitana di Napoli – ha affermato il presidente delle Acli Gianvincenzo Nicodemo – significa contribuire allo sviluppo possibile della città metropolitana, attraverso una attività cui ampie aree della provincia hanno vocazione. Le Acli intendono contribuire a questa missione di sviluppo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy